Menu

I 7 Migliori Guantoni da Boxe del 2020

By Silvio De Santis

guantoni da boxe

Sei alla ricerca dei tuoi nuovi (o primi) guantoni da boxe e non sai dove cominciare? Sei arrivato nel posto giusto. So quanta fatica può essere necessaria per trovare i migliori guantoni boxe per le proprie necessità online.

Ho comprato tantissimi guanti da boxe in passato, in negozio e online. Non pretendo di essere un saputello quando si tratta di scegliere tra i vari guantoni o altri prodotti. Tuttavia, ho una grande esperienza che uso ogni volta che acquisto un nuovo paio di guantoni o qualsiasi altro materiale didattico o attrezzatura di cui ho bisogno.

L’unica cosa che ho imparato dalla mia esperienza di acquisto di guantoni da boxe è quella di confrontare le diverse opzioni nella fascia di prezzo e ascoltare ciò che gli altri hanno da dire!

È importante capire che le recensioni online possono essere tue amiche. Ci sono migliaia di persone che sono state nella tua esatta situazione prima e lasciano una recensione online sulla base di se hanno avuto una buona o cattiva esperienza con il prodotto. Questo tipo di esperienza mi ha dato la capacità di guidare gli altri nella giusta direzione quando si tratta di acquistare cose online come i guantoni da boxe.

Molte persone sconsigliano di comprare i propri guantoni da boxe online, ma per essere completamente sinceri, i primi 5 guanti da boxe che ho usato in passato sono stati tutti acquistati online. Il motivo principale per cui li ho comprati online è semplice, arrivano in pochi giorni con Amazon o siti simili, si possono restituire grauitamente eventualmente e la scelta è più ampia. Vivo in una zona in cui non ho molte opzioni al di fuori dei tuoi semplici guanti da boxe “Everlast”. Non solo hai più opzioni online, ma puoi anche trovare offerte molto migliori online per i tuoi guantoni da boxe.

Scopriamo insieme quali sono i migliori guantoni da boxe del momento.

I 7 Guantoni Da Boxe da Scegliere nel 2020

1. – Guantoni Boxe: Leone 1947 Black&White

La Leone 1947 è il marchio storico della boxe italiana e tra i produttori di alcuni dei migliori guantoni da boxe sul mercato. Questi guantoni in particolare hanno un prezzo accessibile ai più ma si contraddistinguono per stile e qualità della manifattura.

Ho comprato questi guantoni da boxe nel 2016 e sono ancora in perfetto stato. Si sono dimostrati molto meglio dei guantoni Adidas che usavo prima. La combinazione di innovazione e materiali di qualità rende questi guantoni un’ottima scelta per qualsiasi boxer.

2. – Ringside Apex Bag Guantoni Da Boxe

Ottimo per: Allenamento al Sacco

I Guantoni da boxe Apex Ringside sono il mio paio preferito di guantoni da boxe per principianti. Sono fatti da un marchio molto rispettato e sono molto accessibili in termini di prezzo. Possiedono una fantastica tecnologia IMF (injected moulded foam) che li rende morbidi e confortevoli. I guantoni da boxe Apex hanno un rivestimento del polso affusolato che è comodo per i colpitori pesanti. Hanno oltre 10 diversi colori tra cui scegliere che li rende uno dei guanti più unici ed eleganti in questa lista.

Questi guanti sono ottimi per la boxe, tuttavia possono essere utilizzati anche per l’allenamento Muay Thai e MMA. L’Apice Ringside è ottimo per allenamento con sacchi pesanti e allenamento “a tutto tondo”. Consiglio vivamente questi guanti per principianti e persone che vogliono un paio di guanti a prezzi accessibili che provengono da un marchio riconoscibile nel pugilato. The Apice Ringside sono tra i migliori guanti da boxe per principianti oggi.

3. – Venum Challenger 3.0 Boxing Gloves

Ottimi per: Sparring / Combattimento / Allenamento

I guantoni boxe Venum Challenger 3.0 sono progettati sia per principianti che per pugili più esperti e i praticanti della Muay Thai. Con tantissime scelte di colore puoi trovare sicuramente l’opzione migliore per te. Le taglie vanno da 10 once a 16 once, quindi sei sicuro di trovare la giusta misura.

La costruzione in schiuma a tripla densità rende le mani e i polsi perfettamente protetti, questo è importante per i principianti che stanno appena imparando a suonarle correttamente per la prima volta.

Quando impari a fare a boxe per la prima volta, è possibile che ti possa ferire la tua mano se non la proteggi completamente con guantoni da boxe di qualità ed il rivestimento in pelle sintetica di alta qualità è il motivo principale per cui questi sono uno dei migliori guanti da boxe per principianti.

4. – RDX Guantoni da Boxe

Ottimi per: Combattimento / Allenamento / Sparring

Con il loro particolare rivestimento e l’imbottitura in schiuma multistrato, questo paio di guantoni da boxe spacca dagli gli altri per sue prestazioni, protezione e controllo. Questi guantoni hanno un cinturino da polso regolabile esterno e avvolgente interamente in pelle sintetica per una vestibilità sicura alla mano. Sono una delle migliori scelte sul mercato.

5. Guantoni Boxe Everlast Pro Style

everlast guantoni

Ottimi per: Allenamento / Combattimento

Everlast è uno dei marchi più conosciuti nel mondo della boxe.. Sono noti per la produzione di attrezzature di altissima qualità – e questi guantoni non fanno eccezione.

I guantoni da allenamento Hook & Loop Cleto Reyes sono disponibili in oltre 30 combinazioni di colori. Sono fatti di pelle pieno fiore, quindi sai che dureranno a lungo. Sono tra i guantoni di più alta qualità disponibili sul mercato e sono utilizzati da molti professionisti per allenarsi.

Altro lato positivo è che non sono particolarmente costosi rispetto alla maggior parte delle altre opzioni da boxe sul mercato. Se vuoi risparmiare ma comunque avere un ottimo prodotto che duri nel tempo, allora dovresti sicuramente prendere un paio di questi guanti perché valgono ogni singolo centesimo.

6. Leone 1947 Flash Guantoni Da Boxe 

Tra i guantoni più accessibili nella lista ritroviamo di nuovo il marchio Leone. Nonostante il prezzo poco elevato, la qualità è ottima, e rappresentano la migliore soluzione per qualità-prezzo. Sono fatti con pelle pieno fiore, il che permetterà ai guantoni di restare integri col passare del tempo.

Hanno anche grandi imbottiture sul pugno e sul dorso della mano. Il cinturino avvolgente funziona molto bene e mantiene il guantone stretto fornendo anche un supporto extra.

Se stai appena iniziando gli allenamenti e non vuoi spendere tanti soldi sul tuo primo paio di guantoni, questi sono i migliori guantoni da boxe per te.

7. Ringside IMF Tech Guantoni da Boxe

ringside guantoni

Ringside è uno dei marchi storici della boxe ed arti marziali in America. Questa versione è abbastanza funzionale per il prezzo. (Alcuni colori sono più economici!) Si tratta di un buon paio di guantoni di sparring e occsionalmente utili per il sacco. Non essere tentato dai modelli Ringside più costosi, non sono molto meglio!

Quali Sono i Diversi Tipi di Guantoni da Boxe

Esistono molti tipi di guantoni da boxe, ecco una lista esaustiva che ti aiuterà a capire facilmente quale tipologia ti è più necessaria.

Guanti da allenamento / per sacco: se principalmente ti alleni e non hai grosse ambizioni di combattimento, questo tipo di guantoni ti farà risparmiare fornendoti tutto quello che ti serve. Questo tipo di guantoni ha lo scopo principale di assorbire gli urti.

Guanti da combattimento: Questo tipo di guantoni sono dotati di un design leggero, meno imbottito e semplice.

Guanti amatoriali: Questo tipo di guanti boxe è relativamente semplice, adatto ai più principianti. Se sei alle prime armi e scegli uno di questi guantoni ti sentirai come se indossassi guantoni professionali.

Guanti professionali: Come suggerisce il nome, questo tipo di guantoni è ciò che vedi indossare dai lottatori sul grande schermo.

Guanti Muay Thai: Tecnicamente, questo tipo non è per guantoni da boxe; questo tipo di guanti sono guanti da allenamento tutti propri. Offrono flessibilità, rendendo questo modello di guantoni un po ‘più libero rispetto ai guanti tradizionali.

Domande Frequenti

Che taglia di guanti dovrei comprare?

Le dimensioni dei guantoni da boxe vanno da 8 once a 20 once con pesi diversi. Le dimensioni variano in base al peso, quindi prima di guardare le dimensioni, dovresti anche conoscere il tuo di peso, ad esempio hai bisogno di guanti leggeri o pesanti? Quei guanti tendono a variare tra 10 once a 80 once con ampia imbottitura.

Se hai bisogno di un paio di guanti da sacco, questi vanno da 12oz a 16oz con meno imbottitura. L’unica differenza è che i guanti da sacco assorbono un po ‘di shock perché hanno meno imbottitura all’interno.

Come si adattano i migliori guantoni da boxe a ciascuno?

La chiusura in velcro ed il tessuto usato per fare i guantoni ha meno spazio in modo che la parte superiore in modo che le dita debbano premere saldamente contro la parte superiore di questi tipi di guanti mentre il polso è stretto intorno alla mano, fornendo sufficiente mobilità. In breve, le tue mani devono essere strette ma non vincolate. Dovresti avere un po ‘di spazio di movimento su tutto il fondo e anche nella parte superiore delle mani.

Qual è il miglior oz per guantoni da boxe?

I guantoni vanno da 8 once a 20 once in termini di peso. Ma per gli allenamenti al sacco, 10 once è la dimensione più popolari mentre per fare sparring, si consigliano dimensioni da 14 a 20 once.

I guanti Fairtex sono buoni per la boxe?

Innanzitutto, il marchio fairtex è il più costoso di tutti gli altri marchi. Ma i guanti di questo marchio hanno una taglia più piccola che offre una vestibilità aderente. È comodo. In generale, i guanti di Fiartex sono i migliori per soldi a causa della qualità. Tuttavia, i guanti Fairtex più popolari sono BGV1.

Venum è un buon marchio di boxe?

Sebbene venum sia più popolare per l’attrezzatura da MMA, è comunque uno dei migliori marchi al mondo e produce ottimi guantoni da boxe su diverse fasce di prezzo.

I guanti da 12 once sono buoni per lo sparring?

Quando si parla delle dimensioni dei guanti di sparring, è meglio andare sulle 8-10 once per il lavoro al sacco e 16 oz per lo sparring per gli uomini. Invece, per le donne, 12 once è buono per il sacco e 16 once per lo sparring.

Quali guantoni da boxe sono i migliori per un principiante?

Ci sono tantissimi ottimi guanti disponibili sul mercato per i principianti. Ma quelli che consiglierei a mio fratello se volesse iniziare questo sport sono i guantoni da boxe Venum Challenger 3.0. Questi guantoni sono infatit affidabili, confortevoli e costano il giusto.

Quante oz pesano i guantoni professionali?

La taglia più comune indossata dai professionisti è di 10 once. Ma se sei un pugile leggero, allora i guanti da 8 once sono buoni.

Che taglia di guantoni da boxe ho bisogno per lo sparring?

Lo sparring richiede un’imbottitura extra in modo da essere al sicuro dal tuo avversario. I guanti da 16 once o superiori sono la taglia migliore per lo sparring indipendentemente dalla taglia e dal peso.

Qual è la differenza tra guantoni da boxe da 14 once e 16 once?

L’unica differenza tra 14 once e 16 once è che i guanti da 14 once hanno meno imbottitura rispetto ai guanti da 16 once. Ecco perché i guanti da 16 once offrono maggiore protezione alle mani durante la punzonatura.

I guantoni da boxe più pesanti fanno più male?

Niente affatto, infatti, i guantoni da boxe più pesanti fanno meno male perché hanno molta imbottitura all’interno. Inoltre, questo paio di guanti riduce il rischio di lesioni.

È meglio allenarsi con guanti più pesanti?

Non c’è una risposta giusta o sbagliata. I guantoni più pesanti hanno più imbottitura, che è la cosa migliore per la protezione. Ma forniscono un ritmo leggermente più lento che è un aspetto negativo per l’allenamento. Considera pure che i guanti più leggeri allenano i muscoli a contrarsi più velocemente, il che è un punto positivo.

Dovresti allenarti con i guantoni da 16 once?

I guantoni da 16 once e 18 once sono i migliori per lo sparring perché sono dotati di una ricca imbottitura. Per l’allenamento, ti consigliamo di usare guantoni da 12 once o 14 once in modo da poter allenarti a dare un pugno più veloce.

I guantoni da 16 once sono pesanti?

Sì, i guanti da 16 once sono pesanti e adatti allo sparring.

Le dimensioni dei guantoni da boxe sono importanti?

Se sei un allenatore, un atleta o un professionista, le dimensioni contano di più. Ma per un pugile dilettante, se prendi guantoni da 12 once a 16 once vai sul sicuro.

Posso usare guantoni sparring per l’allenamento al sacco?

Sì, puoi sicuramente usare guantoni a molla sul sacco. Il motivo è che sono più pesanti con un’imbottitura sufficiente per resistere al pugno.

Dove Posso Avere dei Guantoni da Boxe Personalizzati?

Alcuni negozi online offrono la possibilità di far stampare dei tuoi guantoni personalizzati con logo/disegno e scritta, puoi trovare qui una soluzione.

Conclusione

Ho testato i migliori guantoni da boxe sul mercato, analizzato i loro pro e i contro.

I migliori per qualità prezzo e per tutte le esigenze nel 2020 sono i guantoni Everlast Pro Style, tuttavia dipende da cosa cerchi, leggi la guida per capire di più.

Spero questo articolo ti abbia aiutato. Se hai suggerimenti o problemi durante la selezione dei migliori guantoni da boxe, non esitare a commentare qui sotto. Continua a visitarci per ulteriori aggiornamenti.

Follow

About the Author

Sono di Brindisi ma vivo a Siracusa. Ho iniziato a praticare MMA nel 2005 dopo due anni di boxe. Sono appassionato di tutte le arti marziali e mi piace scrivere a riguardo. Spero ti piaccia il mio blog!