Menu

Migliori Scarpe da Boxe del 2020: Come Sceglierle?

By Silvio De Santis

scarpe da boxe

Le scarpe da boxe sono importantissime per chi pratica boxe, probabilmente sono il secondo accessorio più importante dopo i guantoni da boxe. Il motivo è che le giuste scarpe da boxe ti aiutano a muoverti con un controllo assoluto, dandoti passi esplosivi e soste ancorate, nonché quindi un vantaggio nei confronti del tuo avversario.

Le migliori scarpe da boxe sono leggere, comode (come dei guanti su misura per i tuoi piedi) e ti aiutano a diventare un tutt’uno con il ring. Le peggiori scarpe da boxe sembrano un materiale estraneo sotto di te, con strani grumi e curve che non si modellano ai tuoi piedi. E poi c’è anche la questione della qualità e delle caratteristiche. Alcune scarpe durano più a lungo di altre. Alcune sono più comodi, più sicuri e più facili da usare rispetto ad altre.

In questo articolo ho descritto tutta la mia esperienza con i più famosi marchi di scarpe da boxe!

Non solo ho provato questi modelli ma ho chiesto a tantassimi amici più o meno esperti come si trovassero.

Qualcuno dovesse chiedermi: “Quale accessorio per fare boxe viene spesso trascurato dai principianti?

La mia risposta sarebbe sicuramente: Le SCARPE DA BOXE!

Perché i principianti sono particolarmente poco avvezzi ad acquistare scarpe da boxe? Semplicemente, non vogliono spendere soldi, non vedono alcun beneficio e pensano di poter usare solo altre scarpe da ginnastica (corsa / basket / scarpe da ginnastica). Bene, non lo consiglio. E sono qui per spiegarti tutti i vantaggi di indossare buone scarpe da boxe.

Benefici di Usare delle Scarpe da Boxe

So che molti di voi vorrebbero iniziare a fare boxe o si allenano già usando altre scarpe da ginnastica realizzate per la corsa, il basket o altri sport.

osso dirtelo adesso, non sono la stessa cosa. Indossare scarpe fatte apposta per la boxe fa una grande differenza nelle tue prestazioni. In effetti, è probabilmente uno dei modi più semplici per migliorare istantaneamente i risultati che ottieni sul ring, specialmente se sei un pugile principiante: mettersi delle vere scarpe da boxe.

Un buon paio di scarpe da boxe migliora comfort, mobilità, velocità e potenza. È davvero così semplice. Una scarpa creata per il pugilato ti consentirà di sentirti a tuo agio nelle posizioni e nelle posizioni del pugilato e ti consentirà di muoverti nei modi in cui si muove un pugile. E se sei in grado di muoverti meglio, avrai più velocità e più potenza.

Indossare scarpe da boxe migliora comfort, mobilità, velocità e potenza.

Molti di voi saranno tentati di fare ciò che ho fatto anch’io agli inizi, cioè non comprare vere e proprie scarpe da boxe rimandando a dopo, a quando la boxe sarebbe stata più importante per noi, ma se fate così non vi godrete il divertimento di quanto sia bello indossare scarpe realmente da boxe . I tuoi piedi si sentono molto più leggeri e ti muoverai con molta più agilità E supporto mentre salti intorno al ring facendo scattare ganci e croci. Devi semplicemente provarlo per vedere cosa intendo.

5 Migliori Scarpe da Boxe

1. Adidas Box Hog 2 (Miglior Scelta 2020)

La reputazione di Adidas è basata sullo stile e qualità che sono andati mano per quasi settant’anni dalla fondazione del brand.

Le scarpe da boxe Adidas Box Hog 2 hanno tutto lo stile che i fan del marchio si aspettano da Adidas, così come le caratteristiche necessarie per aiutare a mantenere un pugile sul ring.

Trovare la giusta dimensione potrebbe richiedere un po ‘di lavoro perché certe taglie si esauriscono abbastanza spesso. Ma con tomaia in morbida pelle, supporto alla caviglia e una vasta gamma di stili, l’attesa ne vale la pena.

2. Reebok Boxing Boot

Reebok è un’altra azienda che abbina molto bene qualità e stile. La cima alta il design del loro scarpone da box offre supporto per la caviglia e la pelle sintetica i materiali saranno facili da pulire e mantenere.

La suola è anche sintetica, il che le da una vita leggermente più lunga. Un cinturino alla caviglia fornisce un ulteriore supporto per la caviglia mentre una schiuma l’intersuola offre comfort.

Reebok produce queste scarpe da boxe anche in diverse combinazioni di colori, sebbene ci sia una gamma piuttosto limitata di dimensioni.

3. Lonsdale Contender

Lonsdale è una società che si concentra sulla produzione di abbigliamento di qualità e attrezzature sportive.

Le loro scarpe da boxe Contender sono un paio di calzature allacciate dalla parte superiore del piede verso l’alto del collo alto alla caviglia, che è imbottito e trapuntato. Con una suola impugnata per aiutare i pugili a mantenere il loro piede e una tomaia costruita per il sostegno e il comfort, è difficile sbagliare con queste scarpe da boxe

4. Adidas KO Legend

adidas ko legend scarpe

Adidas è prevalentemente visto come un marchio di moda in questi giorni, ma la sua gamma di scarpe da boxe ha un forte richiamo alle loro radici atletiche. Le KO hanno la stesso

alta qualità Adidas come precedenti precedenti della società su questa lista con una leggera svolta verso uno stile classico. 

5. Rival RSX

Rival, noto anche come Rival Boxing, è un’azienda dedicata alla produzione di attrezzatura per pugilato di elevata qualità. I loro prodotti raccolgono valutazioni quasi uniformemente alte e questo è quasi certamente perché i prodotti Rival sono progettati con i pugili in mente.

Il loro modello RSX di scarpe da boxe è un eccellente esempio di questo con tomaie composte di pelle bovina solette ergonomiche in pelle scamosciata e ventilata con supporto per arco imbottito e a pelle scamosciata e maglia ventilata, solette ergonomiche con supporto per arco imbottito e a suola sottile per massimizzare la presa di un pugile sul tappeto. Questi stivali sono leggeri, con un peso di soli 390 grammi, ma sono anche abbastanza resistenti da sopportare uso pesante sul ring.

Follow

About the Author

Sono di Brindisi ma vivo a Siracusa. Ho iniziato a praticare MMA nel 2005 dopo due anni di boxe. Sono appassionato di tutte le arti marziali e mi piace scrivere a riguardo. Spero ti piaccia il mio blog!